Finanziamenti, avvisi e bandi

Misure economiche, finanziamenti, avvisi e bandi, Programma PAC, Fondo per le politiche della famiglia.

Avvisi e bandi

Scopri quali sono i diversi tipi di finanziamento del Dipartimento disponibili per l'attuazione di politiche o interventi a favore della famiglia, dell'infanzia e dell'adolescenza.

Programma PAC

Il Programma nasce con l’obiettivo di potenziare nei territori delle 4 Regioni dell’Obiettivo Convergenza l’offerta dei servizi all'infanzia (0-3 anni) e agli anziani non autosufficienti (over 65), riducendo l’attuale divario con il resto del Paese.

Fondo per la famiglia Intese Conferenza Unificata

Il Fondo per le politiche della famiglia è stato istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per promuovere e realizzare interventi a tutela della famiglia, in tutte le sue componenti e le sue problematiche generazionali, nonché per supportare l'Osservatorio nazionale sulla famiglia.

Finanziamento centri estivi 2020

€ 135 milioni per promuovere le attività dei centri estivi, da giugno a settembre 2020, durante l'emergenza COVID-19.

Fondo asili nido e scuole dell'infanzia

€ 2.5 miliardi per i comuni per la costruzione, ristrutturazione e messa in sicurezza di asili nido, scuole dell'infanzia e centri polifunzionali per le famiglie.

Identità e loghi

I beneficiari di finanziamenti statali erogati da parte del Dipartimento per le politiche della famiglia devono inserire uno specifico logo per rendere noto che hanno ricevuto tale sostegno, nell'ambito di avvisi pubblici, in tutti i materiali di comunicazione e promozionali.

Torna all'inizio del contenuto