Il Dipartimento ha partecipato all’edizione 2023 di ForumPA

18 maggio 2023

Dal 16 al 18 maggio 2023, al Palazzo dei Congressi (Roma) si è svolta l’edizione 2023 di ForumPA, la manifestazione che da 30 anni riunisce le Pubbliche amministrazioni, le aziende private, il mondo accademico, le organizzazioni della società civile e della cittadinanza organizzata per confrontarsi sulla modernizzazione della Pubblica Amministrazione. L’edizione 2023, intitolata “Ripartiamo dalle persone. Per una PA al centro delle nuove sfide”, ha voluto fare il punto sulla preparazione dell’organizzazione pubblica rispetto alle nuove sfide, legate all’attuazione del PNRR e della programmazione europea.

Quest’anno il Dipartimento per le politiche della famiglia ha partecipato per tutta la durata della manifestazione con uno stand personalizzato e, inoltre, nella mattina del 17 maggio, ha promosso l'incontro seminariale dal titolo “Famiglia e lavoro: una conciliazione possibile. Le azioni del Dipartimento per le politiche della famiglia per armonizzare i tempi di vita e lavoro” sul tema della conciliazione vita-lavoro.

L’incontro è stato presentato e moderato dal Capo del Dipartimento per le politiche della famiglia, dott. Gianfranco Costanzo.

Il Dipartimento per le politiche della famiglia ha tra le sue competenze quelle di promuovere e coordinare le azioni del Governo dirette a contrastare la crisi demografica ed a sostenere la maternità e la paternità e a promuovere, incentivare e finanziare le iniziative di conciliazione dei tempi di lavoro di cura della famiglia. In materia di conciliazione famiglia-lavoro tra le principali iniziative intraprese dal Dipartimento figurano la diffusione dello standard “Family Audit” e il progetto europeo “ReFlex: la community del welfare aziendale”: entrambe iniziative oggetto del seminario suddetto.

Torna all'inizio del contenuto