20 aprile 2022
Il 114 è un servizio di utilità sociale promosso dal Dipartimento per le politiche della famiglia a tutela delle persone di minore età in condizione di emergenza e disagio psico-fisico.
L’oggetto dell’Avviso è la concessione del contributo, ai sensi dell’articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, e del decreto interministeriale 6 agosto 2003 e s.m.i. recante “Individuazione del soggetto gestore del codice di pubblica emergenza 114”, per la gestione del numero pubblico “Emergenza infanzia 114”, accessibile gratuitamente da parte di chiunque intenda segnalare situazioni di emergenza e disagio che possano nuocere allo sviluppo psico-fisico dei minori.
Il servizio è in grado di fornire consulenza psicologica, psicopedagogica, legale e sociologica, offrendo, altresì, un collegamento in rete con le Istituzioni e le strutture territoriali competenti in ambito sociale, giudiziario e di pubblica sicurezza, seguendo un modello multiagency.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire, pena l’irricevibilità, entro e non oltre il termine perentorio di scadenza del 45° giorno dalla data di pubblicazione del presente Avviso e dei relativi allegati sui siti istituzionali https://famiglia.governo.it, sezione “Avvisi e Bandi”, e www.governo.it, sezione “Pubblicità legale”.
Specificatamente la scadenza per la partecipazione al presente Avviso è prevista per il giorno 4 giugno 2022.
Tutte le informazioni sono disponibili all’interno dell’Avviso.