Seminario online “Emergenza pandemia: quale impatto su natalità e nuove generazioni?”

11 dicembre 2020

Il Dipartimento per le politiche della famiglia organizza un seminario online, dal titolo “Emergenza pandemia: quale impatto su natalità e nuove generazioni?”, che si svolge lunedì 14 dicembre 2020 dalle 11:00 alle 13:30.

L’incontro è finalizzato a presentare i risultati del rapporto di ricerca curato dal gruppo di esperti su demografia e COVID-19, coordinato dal prof. Alessandro Rosina, circa gli impatti della crisi epidemiologica da COVID-19 sulla natalità e sulle scelte familiari in Italia.

L’evento costituisce, inoltre, l’occasione per analizzare le conseguenze prodotte dall’emergenza sanitaria sulla realizzazione dei progetti di vita dei giovani e sulla condizione di benessere delle famiglie con minorenni.

Il gruppo di esperti, nominato ad aprile 2020 dalla Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, è costituito da docenti universitari e ricercatori impegnati nel promuovere indagini qualitative e quantitative relative agli effetti dell’attuale situazione epidemiologica sulla demografia nazionale, con particolare riferimento alle conseguenze sulle condizioni dei giovani e delle famiglie.

E' possibile seguire la diretta video del seminario su questo stesso sito web istituzionale.

Crediti foto: Love photo created by freepik - www.freepik.com

Torna all'inizio del contenuto