Centri estivi: conclusa la procedura di erogazione di 135 milioni di euro previsti dal Decreto Rilancio a favore dei comuni

20 luglio 2020

Il Dipartimento per le politiche della famiglia ha concluso, lo scorso 15 luglio, la procedura di erogazione del finanziamento pubblico di 135 milioni di euro in favore dei comuni, per interventi di potenziamento dei centri estivi, come previsto dall'articolo 105, comma 1, lettera a), del decreto-legge n. 34/2020 (“Decreto Rilancio”).

Le modalità straordinarie di assegnazione, condivise nella seduta della Conferenza unificata del 18 giugno 2020, hanno reso possibile tempistiche particolarmente rapide per il trasferimento.

Le somme sono state accreditate nelle casse comunali, a decorrere da venerdì 17 luglio, tramite pagamento effettuato dalla Banca d’Italia.

Il risultato è frutto di un’intensa collaborazione interistituzionale fra il Dipartimento, le regioni, le province ed i comuni, il Ministero dell’economia e delle finanze e la Banca d’Italia, con il supporto tecnico dell’Istituto degli Innocenti.

Crediti foto: Designed by jcomp / Freepik

Torna all'inizio del contenuto