"Stop Cyberbullismo" – Campagna di comunicazione istituzionale

29 luglio 2019

Continua la diffusione della Campagna di comunicazione istituzionale “Stop Cyberbullismo”, presentata in anteprima nazionale il 5 Febbraio 2019 durante l’edizione italiana del Safer Internet Day (SID) e realizzata dal Dipartimento per le politiche della famiglia.

L’obiettivo della Campagna è sensibilizzare i cittadini, ed in particolar modo le famiglie con figli adolescenti, sul tema del cyberbullismo, offrendo ai genitori specifici strumenti per affrontare situazioni critiche in cui i propri figli sono vittime delle varie forme di bullismo o cyberbulli. 

La Campagna dal titolo "Stop Cyberbullismo" si identifica attraverso un logo che  rappresenta una mano all'interno di una "@" con chiaro riferimento al mondo della comunicazione digitale.

L’opuscolo digitale e interattivo per i genitori

Il toolkit per i genitori è un opuscolo interattivo – pensato per essere utilizzato solo nella sua versione digitale – estremamente pratico, che ha l’obiettivo di aiutare i genitori nel sostenere e guidare i propri figli nel caso siano vittime o cyberbulli.

Scarica il Toolkit

Il video della Campagna 

Il piano di diffusione

Oltre allo spot tv in onda sulle reti tv Rai e alla pubblicazione online del toolkit per i genitori, la Campagna è in fase di diffusione con spot radio su emittenti radio locali e in forma di inserzioni sulle piattaforme digitali Google e Spotify.

Torna all'inizio del contenuto