Presentazione dell'applicativo digitale per la conciliazione vita-lavoro

3 settembre 2021

Martedì 7 settembre alle ore 10:30, presso Villa Ruffo - Sala del Parlamentino ex Biblioteca CNEL – in via di Villa Ruffo, 6 a Roma, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’applicativo digitale elaborato nell’ambito del progetto europeo “ReFlex – la Community di welfare aziendale”.

Il progetto ReFlex, finanziato dalla Commissione europea e cofinanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha come obiettivo la promozione di azioni di welfare aziendale volte a favorire il superamento del divario di genere attraverso un maggiore equilibrio tra vita lavorativa e vita personale, la condivisione del lavoro di cura familiare e il supporto alla genitorialità. A questo scopo, il progetto intende realizzare lo studio di un modello di welfare aziendale da mettere a disposizione delle aziende e dei lavoratori sul territorio nazionale.

Le azioni progettuali di natura scientifica sono realizzate dall’Istituto per la Ricerca Sociale (IRS) e dall’Università degli Studi Roma Tre. Durante l’evento sarà presentato l’applicativo digitale sviluppato dall'Università Roma Tre per facilitare la condivisione da parte delle aziende e dei lavoratori di misure e servizi attuabili per la conciliazione vita-lavoro e il supporto alla genitorialità.

Alla conferenza stampa interverranno la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, e il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma Tre, Luca Pietromarchi. L’applicativo digitale sarà presentato dal Prof. Francesco Riganti Fulginei e dal Prof. Antonio Laudani dell’Università degli Studi di Roma Tre, partner del progetto ReFlex.

Accrediti stampa

Le richieste di accredito stampa saranno possibili fino alle ore 12 di lunedì 6 settembre, scrivendo all'indirizzo email: reflex@governo.it e avendo cura di indicare gli estremi di un documento di identità.

In ottemperanza alle vigenti disposizioni COVID 19, la stampa che avrà ricevuto conferma dell'avvenuto accredito avrà l’obbligo, per l'accesso all'evento, di mostrare la Certificazione Verde COVID-19 o eventuale certificazione di esenzione di cui all’art. 3 del D.L. n. 105 del 23/7/201 (https://www.dgc.gov.it/web/checose.html) e indossare una mascherina di protezione individuale.

Per coloro che non fossero forniti di Certificazione Verde COVID-19 occorre esibire un certificato che attesti l’effettuazione di un tampone, preferibilmente molecolare o rapido, entro le 48 ore dall'evento.  

Comunicato stampa 07 settembre 2021.

Torna all'inizio del contenuto