Link e Allegati

“Insieme si vince”

Aggiornamento del 19/11/2025

Si informa che, ai sensi dell’art. 6, co. 4 e 5 dell’Avviso pubblico “Insieme si vince”, sono disponibili i seguenti Moduli:

- Modulo A, per la comunicazione relativa al Piano delle attività (scarica il Modulo A);

- Modulo B, relativo alla comunicazione di avvenuto inizio attività (scarica il Modulo B);

- Modulo C, per la comunicazione del Conto Tesoreria o dell’Iban (scarica il Modulo C).

È, altresì, disponibile, la Linea guida per la redazione del Piano operativo e per la presentazione della documentazione relativa alla rendicontazione (scarica la Linea guida).

I Moduli dovranno essere compilati, sottoscritti e trasmessi dai Comuni ammessi al finanziamento, unitamente al CUP generato attraverso il Template codice 2505010 (per la generazione del CUP si segua la procedura prevista dalla guida disponibile a questo indirizzo).

Aggiornamento del 13/11/2025

Si informa che in data 6 novembre 2025 la Corte dei conti ha registrato il decreto di approvazione dell’elenco definitivo dei Comuni ammessi al finanziamento per l'Avviso pubblico “Insieme si vince”, promosso dal Dipartimento con la finalità di prevenire e contrastare ogni forma di abuso e sfruttamento sessuale perpetrata, anche online, a danno dei minorenni. È stato, dunque, trasmesso ai Comuni ammessi a finanziamento, ai sensi dell’art. 6, co. 2 dell’Avviso, il modello di atto di concessione di contributo

 

 

Pubblicato “Insieme si vince”, il nuovo Avviso pubblico, promosso dal Dipartimento per le Politiche della famiglia, che ha la finalità di prevenire e contrastare ogni forma di abuso e sfruttamento sessuale perpetrata, anche online, a danno dei minori. 

“Insieme si vince” è rivolto ai Centri per la famiglia a titolarità pubblica per il tramite dei Comuni da cui dipendono.

L’Avviso mette a disposizione risorse finanziarie pari a 6.200.000,00 euro, che saranno assegnate con modalità “a sportello”, sulla base dell’ordine cronologico di invio delle domande.

La domanda di finanziamento potrà essere presentata, esclusivamente da parte dei Comuni, attraverso il Format 1, dalle ore 12,00 del 5 maggio 2025 alle 23,59 del 7 maggio 2025.

I criteri e le modalità di erogazione dei finanziamenti sono indicati nell'Avviso.