XVI edizione FIABADAY 2018 - Il Governo italiano apre le porte della propria Sede alle persone con disabilità

10 settembre 2018

Domenica 7 ottobre 2018 a Roma, dalle ore 10 alle ore 13, si è svolta la XVI edizione della “Giornata Nazionale FIABADAY per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche, iniziativa che dal 2013 la Presidenza del Consiglio dei Ministri organizza in collaborazione con FIABA Onlus, associazione dedicata alla promozione dei diritti delle persone con disabilità.

Come per gli anni passati, in occasione di questo evento è stata illustrata la storia di Palazzo Chigi, sede del Governo italiano  e alcuni saloni di pregio hanno potuto essere visitati da numerosi gruppi di persone con disabilità e dai loro accompagnatori, sulla base di un’espressa richiesta.

Le visite guidate, divise per gruppi, sono state accolte da funzionari di Palazzo Chigi e dallo staff di FIABA. L’edizione 2018 ha segnato la presenza di 176 persone accreditate.

La manifestazione ha ricompreso, durante lo stesso giorno, anche un ricco programma di eventi e di dibattiti, organizzati da FIABA Onlus, che si sono svolti in Piazza Colonna dalle ore 10,00 alle ore 19,00.

Per maggiori informazioni visitare la pagina web www.fiaba.org/edizione-2018/

Torna all'inizio del contenuto