Quarto webinar - Il tema della disuguaglianza

21 settembre 2021

Si è tenuto, lo scorso 17 settembre 2021, il webinar dedicato al “Tema della diseguaglianza” con la presentazione del report predisposto dal gruppo di lavoro in materia dell'Osservatorio nazionale sulla famiglia.

Si tratta del quarto ed ultimo degli incontri tematici preparatori della IV Conferenza nazionale sulla famiglia, aventi lo scopo di favorire un’ampia condivisione delle questioni affrontate dall’Osservatorio in vista della formulazione del nuovo Piano nazionale per la famiglia.

All’evento, moderato dal professore Costanzo Ranci Ortigosa, coordinatore del competente gruppo di lavoro, hanno partecipato il capo del Dipartimento per le politiche della famiglia, Ilaria Antonini, e la coordinatrice del Comitato tecnico-scientifico dell’Osservatorio, Chiara Giaccardi.

Nel corso dei lavori, sono stati presentati interessanti contributi da parte dei rappresentanti del CNEL, della Regione Emilia Romagna, del Comune di Napoli, della UIL e della CISL, di Confindustria, del Forum delle associazioni familiari e del Forum nazionale del terzo settore.

Si ricorda che è possibile partecipare alla consultazione pubblica per tutti coloro i quali abbiano proposte o suggerimenti relativamente alle questioni maggiormente significative emerse nel gruppo di lavoro dell’Osservatorio sul tema della diseguaglianza.

Per accedere alla consultazione, clicca qui https://partecipa.gov.it/processes/verso-il-piano-nazionale-famiglia

Torna all'inizio del contenuto