Ministro Fontana firma decreto per Carta famiglia. Convenzioni per beni e servizi per nuclei numerosi

27 giugno 2019

Al via la Carta famiglia, lo strumento che consentirà alle famiglie con almeno tre figli conviventi di età non superiore a 26 anni di età di accedere a sconti e riduzioni tariffarie sull'acquisto di beni e servizi, che saranno concessi dalle aziende pubbliche e private e dagli operatori economici aderenti.

L’iniziativa è del Ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana che ha firmato questa mattina il decreto. Il testo, dopo la registrazione della Corte dei Conti, darà il via libera all’ emissione della carta e all’adesione delle aziende e degli operatori economici. Per l’attuazione della carta sono previste, per la prima volta, risorse dedicate.

L’emissione della Carta, in forma digitale, avverrà tramite apposite applicazioni per smartphone e un portale dedicato.

“Con la Carta - spiega il Ministro Fontana - diamo un beneficio immediato a molte famiglie, accogliendo le richieste giunte da alcune associazioni. Saranno coinvolti i privati, che potranno offrire beni e servizi a prezzi e tariffe scontati a favore dei nuclei numerosi. Un tassello che contribuisce a comporre un quadro più ampio di misure a sostegno di mamme e papà”.

Torna all'inizio del contenuto