Micronido “Cip e Ciop” della Presidenza del Consiglio dei ministri - Anno educativo 2025-2026 – Avviso di comunicazione dei posti disponibili

Pubblicato in data 12 dicembre 2025

Ai sensi dell’art. 3, comma 5 del Regolamento del Micronido PCM (DSG 30 giugno 2025), si comunica che nel Micronido sono disponibili n. 2 posti.

Possono, pertanto, essere presentate domande di iscrizione all’anno educativo 2025-2026 da parte di genitori aventi diritto. A tal riguardo, si specifica che il servizio è finalizzato al sostegno familiare del personale dei ruoli della Presidenza del Consiglio dei ministri, o comunque, in servizio a tempo pieno presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, ed è destinato ad accogliere bambini dai 3 mesi ai 3 anni non compiuti.

L'iscrizione alla frequenza del Micronido è estesa ai genitori in servizio a tempo pieno appartenenti ad amministrazioni e istituzioni pubbliche che abbiano stipulato apposite convenzioni con il Dipartimento per le politiche della famiglia.

Le eventuali domande di iscrizione devono essere inviate all’indirizzo PEC micronidopcm@pec.governo.it e devono riportare, a pena di esclusione, nell’oggetto la seguente dicitura: Domanda di iscrizione per il bambino/a [Cognome] e [Nome], e nel testo: Io sottoscritto [Cognome] e [Nome], chiedo di iscrivere il bambino/a [Cognome] e [Nome] al Micronido della PCM per l’anno educativo 2025/2026. Firmato [Nome] e [Cognome] e [Amministrazione di appartenenza].

Le domande verranno accolte sulla base dell’orario di invio alla casella di posta elettronica certificata, rinvenibile nel file daticert.xml della busta di trasporto.

Ai primi 2 soggetti che invieranno la richiesta, verrà, successivamente, chiesto di compilare il “Modulo A” di iscrizione per la verifica dei requisiti di appartenenza.