Family Audit: cerimonia di consegna dei certificati alle organizzazioni della sperimentazione nazionale

29 maggio 2014

Si è tenuta a Roma, il 29 maggio presso la Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la consegna di quarantadue certificati base Family Audit alle organizzazioni che hanno aderito alla sperimentazione nazionale del Family audit.

Il Family Audit è uno dei sistemi di auditing volontari e richiede alle organizzazioni interessate l'adozione di specifici piani di azione che coinvolgono e qualificano sia gli aspetti organizzativi della propria realtà aziendale sia la gestione delle risorse umane e strumentali.

Nel 2012 il Dipartimento per le politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha avviato e sostenuto finanziariamente con la Provincia Autonoma di Trento una sperimentazione nazionale. Le quarantadue organizzazioni che hanno adottato lo standard e concluso l'iter per l'acquisizione del marchio Family Audit sono state riconosciute con la consegna del certificato base.

All'incontro istituzionale erano presenti Franca Biondelli, Sottosegretario con delega politiche familiari, il Consigliere Ermenegilda Siniscalchi, Capo Dipartimento per le Politiche della Famiglia e Sara Ferrari, Assessora Pari Opportunità, Provincia Autonoma di Trento.

PROGRAMMA

Torna all'inizio del contenuto