Consultazione pubblica verso il nuovo Piano Nazionale per la Famiglia

21 luglio 2021

15 luglio 2021 – 15 ottobre 2021

Per garantire un ampio processo partecipativo alla definizione del nuovo Piano Nazionale per la Famiglia, il Dipartimento per le Politiche della Famiglia ha lanciato una consultazione pubblica aperta a tutti i soggetti interessati.

Fino al 15 ottobre 2021 sarà possibile dare il proprio contributo alla redazione del nuovo Piano nazionale per la Famiglia al seguente link: https://partecipa.gov.it/processes/verso-il-piano-nazionale-famiglia.

Inoltre, i contributi raccolti verranno discussi nella prossima Conferenza Nazionale per la Famiglia in programma in autunno.

I gruppi di lavoro dell’Osservatorio nazionale sulla famiglia hanno identificato, in particolare, quattro aree tematiche come punti centrali nella stesura del nuovo Piano Nazionale e sulle quali gli stakeholder potranno esprimersi:

1) La questione demografica
2) Il rapporto tra generi e generazioni
3) Il tema della disuguaglianza
4) Il tema del lavoro in un’ottica di parità di genere.

Il Dipartimento per le politiche della Famiglia ha inoltre organizzato un percorso di quattro webinar di approfondimento tematico sui suddetti temi che saranno oggetto del nuovo Piano Nazionale sulla Famiglia. 

Torna all'inizio del contenuto