"Bonus nuovi nati" Prosegue sulle reti RAI la Campagna di comunicazione istituzionale per incentivare la natalità
"Bonus nuovi nati" Prosegue sulle reti RAI la Campagna di comunicazione istituzionale per incentivare la natalitàDal 14 novembre 2025 sulle reti radio e tv Rai verrà programmata la campagna di comunicazione istituzionale realizzata a favore del “Bonus nuovi nati”, il contributo economico introdotto a partire dal 1° gennaio 2025 e in vigore anche per tutta l’annualità 2026.
Il contributo, promosso dal Dipartimento per le Politiche per la famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri, mira a informare sulla misura economica di 1000 € per ogni bambino nato o adottato nelle annualità 2025 e 2026, al fine di incentivare la natalità e sostenere le famiglie nelle spese relative alla nascita o all’adozione di un figlio.
La Campagna ha l’obiettivo di informare in modo chiaro e diretto i neo-genitori, naturali o adottivi, sull’esistenza del beneficio e sulle modalità di accesso. Il “Bonus nuovi nati” è destinato ai nuclei familiari con un ISEE non superiore a 40.000 euro annui e viene erogato, previa presentazione di apposita domanda, da inoltrare entro 120 giorni dalla nascita o dall’ingresso del minore nel nucleo familiare.
La richiesta deve essere effettuata attraverso i consueti canali INPS, accedendo al portale istituzionale o tramite l’app dedicata.
Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata sul sito web INPS
Per visionare lo spot e maggiori informazioni sulla campagna di comunicazione