Il Ministro Fontana alla 63a Sessione della Commissione sulla condizione femminile (CSW) delle Nazioni Unite

13 marzo 2019

Il Ministro per la famiglia e le disabilità - On. Lorenzo Fontana - è stato a New York, USA, per partecipare ai lavori della 63a Sessione della Commissione sulla condizione femminile (Commission on the Status of Women – CSW) delle Nazioni Unite.

La Commissione è stata istituita nel 1946 e oggi rappresenta il principale foro multilaterale a livello mondiale sui temi di pari opportunità.

“I sistemi di protezione sociale, l’accesso ai servizi pubblici e alle infrastrutture sostenibili per la parità di genere e l’empowerment delle donne e delle ragazze” è il tema prioritario della Sessione 2019, che rappresenterà anche il focus del segmento ministeriale e del dialogo interattivo tra ministri, nonché dei panel tecnici che si svolgeranno nel corso della prima settimana dei lavori.

Il Ministro Fontana ha preso parte al dialogo interattivo di revisione su “Empowerment delle donne e legame con lo sviluppo sostenibile” nel pomeriggio del 13 Marzo, per poi introdurre il giorno dopo, Giovedì 14 Marzo, un evento collaterale della Sessione dal titoloL’uso delle nuove tecnologie per la promozione della conciliazione vita-lavoro e per l’avanzamento delle politiche familiari finalizzate all'inclusione sociale di donne e uomini”.

Il Ministro Fontana apre i lavori dell'evento collaterale alle Nazioni Unite

Torna all'inizio del contenuto