Il Dipartimento Famiglia lancia una consultazione pubblica per regolamentare le relazioni con i portatori d'interesse

1 ottobre 2020

In attuazione di quanto previsto dal piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza della Presidenza del Consiglio dei ministri 2020-2022 e con l’obiettivo di definire una strategia per la regolamentazione delle relazioni con i portatori d’interesse, il Dipartimento per le politiche della famiglia lancia sul proprio sito web istituzionale, in via sperimentale, una consultazione pubblica rivolta alle organizzazioni non governative e della società civile.

La consultazione rappresenta un nuovo strumento di democrazia partecipata che ha l'obiettivo di coinvolgere e ottenere contributi da parte di dette organizzazioni sulle iniziative del Dipartimento che a loro giudizio dovrebbero essere oggetto di future consultazioni, e sulle modalità con cui preferirebbero relazionarsi con l'Amministrazione (es. incontri, consultazioni, eventi, corrispondenza).

Per partecipare, è possibile compilare il questionario disponibile online nella sezione “Consultazioni” del Dipartimento e inviarlo entro il 30 ottobre 2020.

Per informazioni, è possibile inviare un’e-mail a segreteriadipfamiglia@governo.it.

Torna all'inizio del contenuto