Nuovo avviso #Conciliamo

8 novembre 2019

Avviso scaduto

9 gennaio 2020
È scaduto alle ore 12:00 di giovedì 9 gennaio 2020 il termine per la presentazione delle domande di finanziamento. Seguiranno aggiornamenti.

Aggiornamenti

18 dicembre 2019
Pubblicate le FAQ aggiornate al 18 dicembre

10 dicembre 2019
Proroga del termine di presentazione della domanda di finanziamento

5 dicembre 2019
Errata Corrige Modello 2 - Piano Finanziario

Modello 2 - Piano Finanziario modificato

8 novembre 2019
Pubblicato l'atto di revoca dell'avviso #Conciliamo del 26 agosto, e il testo del nuovo avviso #Conciliamo. In allegato tutti i nuovi documenti previsti dalla procedura.

3 ottobre 2019
Sospeso l'avviso #Conciliamo. È sospesa con provvedimento l'efficacia dell'avviso per approfondimenti tecnico-giuridici. Si invitano pertanto i soggetti interessati a non inviare le proposte progettuali.

Contenuti del nuovo avviso

“#Conciliamo” è l'avviso che destinerà 74 milioni di euro per progetti di conciliazione famiglia-lavoro. I fondi sono destinati a interventi che promuovano un welfare su misura per le famiglie e per migliorare la qualità della vita di mamme e papà lavoratori. L'avviso ha come obiettivi specifici il rilancio demografico, incremento dell’occupazione femminile, riequilibrio dei carichi di lavoro fra uomini e donne, sostegno alle famiglie con disabilità, tutela della salute, contrasto all'abbandono degli anziani.

Chi può partecipare

Possono partecipare le imprese di cui agli articoli 2082 e 2083 del Codice civile, nonché i consorzi e i gruppi di società collegate o controllate, anche in forma associata.

Richieste di informazioni

Maggiori informazioni sul bando possono essere richieste esclusivamente inviando un'email all'indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) conciliamo@pec.governo.it.

Torna all'inizio del contenuto